Ha qualche domanda? Contattateci

Antichi Guardiani, la nuova espansione speciale di YU-GI-OH! di Maggio 2021

Antichi Guardiani, si propone al pubblico con un set da 60 carte comprensivo di molte novità e alcune interessanti ristampe. Ancora una volta, viene riproposta la formula dei booster Chaos Toon e Impatto Origini, e quindi ci sarà la possibilità di trovare le ambite Collector’s Rares, una delle ultime rarità di casa Konami. Tra queste, risalta la presenza di Padrone dei Teschi e Dinowrestler Pankratopo, ottime carte per il Side Deck di ogni giocatore.

Sono tre i nuovi archetipi presentati all’interno di questo pacchetto: Solfaccordo, Ursartico e Ogdoadico.

I Solfaccordo sono una piacevole sorpresa a livello di artwork e rappresentano un inaspettato ritorno di un mazzo Pendulum sul palcoscenico. Si tratta di un mazzo Fata che dispone di svariati attributi e può essere sostenuto dalle molteplici ristampe presenti all’interno del set stesso. Tra queste, troviamo alcune carte magia di diretto supporto per le strategie Pendulum come Giara della Ricchezza e Ricarica Fuocavaliere.

Gli Ursartico invece sono un deck interamente di attributo Acqua. I protagonisti di questo archetipo sono dei possenti orsi polari meccanici di alto livello, la cui evocazione verrà semplificata dai loro stessi effetti. Il fulcro della strategia ruota attorno all’evocazione di forti mostri Synchro. Particolare il fatto che queste evocazioni Synchro avverranno in una maniera tutta nuova, ovvero guardando la differenza di livello tra i mostri Tuner e non Tuner. Per questo motivo, infatti, è stato introdotto il primo Synchro di livello 1 del gioco all’interno di questo archetipo.

Infine gli Ogdoadico, probabilmente i più attesi del set, si concentrano su una tipologia di mostro che era ormai quasi dimenticata: il tipo Rettile. Trattasi questa volta di un mazzo Luce e Oscurità che, come molti altri, gioca molto dal Cimitero. Per questo motivo, si rivelerà di vitale importanza la ristampa di Pioggia di Serpenti, carta che, prima di Antichi Guardiani, era veramente difficile da reperire.

Marco Mittica (ocram1993)
youtube.com/c/ocram1993
https://www.instagram.com/ocram_1993/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *